Qui di seguito alcune risposte alle domande più frequenti che le coppie mi propongono sul servizio fotografico e a 360 gradi su come svolgo il mio lavoro, se non trovi la risposta alla tua, contattami pure a questo indirizzo antoniolamalfa21@gmail.com

Quanto tempo prima mi devo mettere in contatto con te?

Subito dopo aver stabilito la data delle nozze, consiglio di inviare una mail o chiedere un appuntamento in studio da me per richiedere la disponibilità della data.

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Lo stile fotografico è quello del reportage. Da sempre fotografo per portarmi a casa luoghi dove sono stato e persone che ho incontrato. Luoghi e anime. Nel matrimonio fotografo alla stessa maniera. Il reportage nel matrimonio è qualcosa di fantastico, una visione personale dell’evento, a metà tra fotografo ed invitato. Una fotografia emozionale ma soprattutto vera, dove il fotografo non è il regista ma lo scrittore di una storia.

Lavori solo in Sicilia?

No, ovvio che no. Mi muovo tanto per soddisfare le vostre esigenze, chiaro questo può incidere sul budget del matrimonio ma ne discuto sempre apertamente con la coppia e stabiliamo le soluzioni migliori per entrambi.

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Scatto in modo creativo, rimanendo sempre molto attento a quello che succede intorno a me. Amo raccontare la giornata del matrimonio in modo elegante ma soprattutto vero, inoltre nei miei scatti cerco di trasmettere l’atmosfera dei luoghi e il clima gioioso della festa.

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In base ai servizi e al lavoro da svolgere lavoro solo o in equipe. Abitualmente mi avvalgo di un collaboratore come secondo fotografo\assistente.

Consegni tutti gli scatti originali del matrimonio?

Si, alla consegna del lavoro consegno TUTTI gli scatti fatti il giorno del matrimonio. Una selezione di questi compresa tra 200-300 scatti (cifra variabile in base di al tipo di evento) sono post-prodotti da me ad hoc. Per chi fosse interessato ai files raw originali piuttosto che i files jpeg è tenuto ad informarmi preventivamente.

Sarebbe possibile vedere il lavoro prima della consegna?

Assolutamente si, ed è un passaggio obbligatorio nel mio flusso di lavoro. Una volta svolta la selezione degli scatti è previsto un consulto con voi sposi per valutare la mia scelta ed eventualmente intervenire prima della stampa. Ritengo questo passaggio importantissimo per dare a voi la possibilità di avere in album solo ciò che avete visto e confermato ed evitare che qualche foto a voi non gradita finisca in album.

Abitiamo lontano o all'estero, come ti organizzi per la consegna?

Oggi come oggi la tecnologia ci aiuta e ci da infinite opportunità. Per l’anteprima del lavoro ho diversi servizi che utilizzo (gallery, slideshow,link privato), una volta mostrata la gallery tramite link privato parleremo di tutto tramite i servizi più comuni come ad esempio skype, così da confrontarci e solo successivamente provvederò con la stampa dell’album. Riceverete il lavoro con la spedizione postale.

Non siamo interessati alla stampa dell' album. Puoi consegnarci solo i files in pen drive?

Si certo è un servizio che svolgo, abitualmente consegno una pen drive molto carina, finita con il meglio dei materiale che il mercato ci offre, abitualmente legno o alluminio contenuta dentro un cofanetto abbinato, dove all’ interno inserisco la selezione scatti, praticamente la mia scelta delle (200-300 foto) post-prodotte che raccontano tutto il matrimonio. Il resto degli scatti in una cartella a parte, tutto in alta definizione.

Realizzate anche il servizio Video per il matrimonio?

Si, lavoro sempre con un’équipe di videografi che come me offrono un servizio reportage completo di tutto l’evento con uno stile nuovo e moderno. Il video del matrimonio segue tutte le fasi del matrimonio con sequenze dinamiche ed un montaggio appositamente studiato che vi permetterà di rivivere i momenti più belli in modo del tutto naturale e coinvolgente. Gli operatori video sono stretti collaboratori dello studio e lavorano in perfetta sintonia con i fotografi. Il video del matrimonio è creato in FULL-HD per avere la massima qualità ed è interamente realizzato in stile cinema, con reflex digitali e ottiche ad alta definizione. Il video verrà consegnato in Bluray Disc o USB pen drive per una connessione rapida a tutti i dispositivi attualmente disponibili in commercio.

Devo pagare un acconto alla prenotazione?

Si al momento che si fissa la data delle nozze e si fa la prenotazione va versato un acconto di prenotazione di € 300,00. Il secondo acconto poi, verrà versato prima delle nozze ed equivale al 50% della quota pattuita dell’intero servizio.

Come posso pagare?

Con le forme di pagamento più comuni: bonifico bancario (richiedi IBAN), contanti, assegni e carte di credito presso il mio studio.

È possibile avere un preventivo dettagliato con i costi dei vostri servizi?

Si certamente, puoi inviare una richiesta dal form del sito “contact“. Basta compilare i dati richiesti. In poco tempo risponderò alla tua richiesta comunicandoti dettagli ed informazioni sui miei servizi. Per ricevere informazioni più precise e dettagliate ti consiglio di specificare nella richiesta il maggior numero di dettagli inerenti al tuo matrimonio ed eventuali richieste specifiche.

error: