E

Ecco una storia da condividere di un evento di nozze in una delle città più romantiche della Sicilia

Organizzare un matrimonio a Modica

Quando si tratta di organizzare un matrimonio a Modica è molto importante porre la massima attenzione a tutti i dettagli e in modo particolare ad esaudire i sogni dei futuri sposi nel giorno del loro matrimonio.

Modica è un luogo ideale per coronare un sogno, proprio come hanno fatto Virginia e Florian che lo scorso settembre hanno deciso di sposarsi. 

Nella splendida e romantica città sicula famosa per la sua architettura barocca la coppia ha scelto me – Antonio La Malfa, per raccontare una giornata molto importante.

Vantaggi di fotografare un matrimonio a Modica

Uno dei principali vantaggi di essere un fotografo di matrimoni a Modica è che, lavorare in questa città attraverso il racconto fotografico di un evento, ti permette di entrare sin da subito in sintonia con la bellezza di questo luogo pieno di tanta storia e caratterizzata dallo stile Barocco.

Modica si trova in provincia di Ragusa ed è un posto stracolmo di paesaggi incredibili, un territorio incastonato tra le verdi colline, ricche distese di uliveti e come sfondo il blu cristallino inconfondibile del Mar Mediterraneo.

Sono stati proprio questi gli scenari che mi hanno fornito lo sfondo perfetto per scattare delle foto ai miei sposi. Infatti, nel giorno del loro matrimonio a Modica ogni cosa dal punto di vista estetico sembrava al suo posto, messa lì quasi come se stesse attendendo il loro bacio.

Una giornata perfetta!

Location matrimonio

Noto e tutta la provincia di Ragusa, offrono davvero tanto per quanto riguarda le location per matrimoni. Credo sia il caso di presentare La Chiusa country House un’ammirevole struttura a Noto, in provincia di Siracusa che ha accolto in modo impeccabile l’evento di Florian e Virginia.

Foto matrimonio Modica

“La nostra ispirazione viene dal luogo” – sono queste le parole della coppia che ho fotografato.

Quando hai a che fare con persone che adorano lo spazio dove condividere il loro amore possiamo dire che da fotografo non ti manca proprio nulla, hai la loro massima fiducia. Sai che non ti resta che raccontare ogni piccolo dettaglio attraverso scatti autentici fatti di leggerezza espressiva, spontaneità e tanto altro.

Cerimonia nuziale Modica

Come deve organizzata una cerimonia nuziale a Modica? In modo semplice!

Basta davvero poco, basta saper accogliere il bello che questo territorio è in grado di offrire.

La cerimonia nuziale è stata realizzata in modo semplice proprio perché si voleva mantenere alta l’attenzione sulle bellezze architettoniche della chiesa.

Le piante di eucalipto e le foglie di ulivo hanno preso parte agli addobbi della cerimonia offrendo all’evento stesso una morbida consistenza. Inoltre, l’ulivo essendo una pianta simbolo della Sicilia non poteva mancare ad arricchire gli allestimenti floreali.   

Organizzare un matrimonio a Modica attraverso il supporto di una wedding planner di grande livello

Simona Parisi è stata la wedding planner incaricata nell’organizzazione del matrimonio di Florian e Virginia.

Oltre ad occuparsi della pianificazione di tutto l’evento è entrata nella fase operativa del lavoro.

Ha lavorato a stretto contatto con la coppia e con gli altri operatori wedding per quanto concerne la scelta degli addobbi, i fiori, la predisposizione dei tavoli e della cerimonia a 360 gradi. In questo mi sento di dire che il supporto di una wedding planner di grande livello per l’organizzazione di un matrimonio a Modica è sicuramente un investimento intelligente.

A questo servizio fotografico del matrimonio celebrato a Modica The Lane blog internazionale, ha riservato un bellissimo articolo sul loro sito.

Location: La Chiusa country house

Wedding Planner: Simona Parisi Brillant wedding Sicily

Stationery: Verygraphy Calligrafia

Catering: Valentino catering

Makeup: Sara Gerratana Mua

Florist: Lorefice fiori

Your Narrative blog will appear here, click preview to see it live.
For any issues click here

Comments
Add Your Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.