
Matrimonio ad Alicudi
L’isola per eccellenza, Alicudi. Siamo nelle Isole Eolie e Giulia e Luca è qui che hanno deciso di celebrare il loro amore. Un matrimonio ad Alicudi erano anni che non si vedeva e gli sposi hanno voluto celebrarlo invitando tutti i pochi abitanti dell’isola, qui di seguito il loro invito lasciato lungo i sentieri della piccola isola:
“Cari abitanti di quest’ isola meravigliosa siamo stati rapiti dalla bellezza di Alicudi e abbiamo deciso di sposarci qui. Per ringraziarvi della vostra accoglienza siete invitati a partecipare alla cerimonia e a un brindisi presso la scuola alle 12. La sposa s’incamminerà dal frantoio alle 11,30″.
Il matrimonio è stato un turbinio di emozioni, il sole ha acceso i colori di questa isola unica nel suo genere, sin dalle prime ore del mattino nell’aria si respirava che sarebbe stata una giornata storica e via via l’arrivo dei primi abitanti dell’isola ha iniziato a rendere tutto più bello.
Il mio racconto fotografico del matrimonio ha iniziato a prendere forma… luci, colori, emozioni, difficile rimanere indifferente a tanta bellezza e amore autentico. Il primo evento per me post pandemia ed è stato bellissimo.
Bello tornare a scattare, creare ed esprimersi in una realtà come quella Eoliana, fotografare una coppia di sposi che ha voluto celebrare il loro matrimonio ad Alicudi in modo intimo e delicato, solo familiari per sigillare il loro amore.
Sarò sempre grato a Luca e Giulia per avermi affidato il compito di raccontare il loro stupendo matrimonio ad Alicudi.
Grazie
Fotografo: Antonio La Malfa
Location Isola di Alicudi, gradino 365 Il Giardino dei Carrubi