S

Sposarsi a Taormina al Grand Hotel Timeo 

Il fenomeno destination wedding sta prendendo sempre più piede in Italia e la Sicilia si conferma una delle destinazioni preferite dei nuovi sposini. 

Taormina: una città pronta ad accogliere le nozze delle nuove coppie provenienti da ogni parte del mondo. 

Sono Antonio La Malfa un fotografo professionista di matrimonio in Sicilia e oggi con questo mio articolo voglio raccontare il giorno più bello di Alyssa e Vito, una dolcissima coppia americana che ha scelto la città di Taormina come meta ideale per celebrare il loro matrimonio nella prestigiosissima e lussuosissima location Belmond Grand Hotel Timeo.

Gli sposi: Alyssa e Vito

Vito ha origini siciliane ma è nato e cresciuto in America. Mentre Alyssa è di origini americane, esattamente californiana. 

Nel 2022 entrambi sono arrivati in Sicilia in quanto attratti da una splendida location Belmond Grand Hotel Timeo e desiderosi di pianificare il loro magico evento sfruttando il fascino di questa struttura.  

In quell’occasione ho avuto il piacere di conoscerli personalmente e sin da subito è nata una bella sintonia tra noi. Proprio per questo, Alyssa e Vito mi chiesero di realizzare subito un servizio fotografico di “engagement” per loro.

Un servizio fotografico di engagement è uno stile di fotografia che nasce in America.

Si tratta di realizzare degli scatti fotografici alcuni mesi prima del matrimonio. Lo scopo di questo servizio è quello di catturare l’emozione e l’entusiasmo dei futuri sposi durante il loro periodo di fidanzamento.

Il servizio fotografico engagement può essere svolto in luoghi diversi, e possiamo dire che la Sicilia è ricca di spazi, ambienti naturali e tesori architettonici dove liberare la fantasia fotografica.

Lo scopo di questo servizio è di creare dei ricordi immortalando momenti di convivialità tra la coppia durante il periodo del fidanzamento. C’è da dire inoltre che durante la sessione fotografica i futuri sposi hanno l’occasione di instaurare un rapporto di fiducia e legame con il fotografo.

Il matrimonio

Il matrimonio di Alyssa e Vito con i vari eventi dei gioni prima è durato tre giorni.

Mercoledì: rehearsal dinner

In questo giorno la coppia come da consuetudine e in perfetto stile americano ha voluto organizzare la rehearsal dinner organizzata nel ristorante Casa Niclodi nella città di Taormina

  • Cos’è la rehearsal dinner? 

Una cena di prova che viene svolta uno o due giorni prima del matrimonio.  È un modo per instaurare subito delle amicizie e delle relazioni con la coppia e gli invitati del matrimonio.  

La rehearsal dinner è un piccolo evento che offre l’opportunità ai futuri sposi e ai genitori di ringraziare gli invitati e condividere il momento in compagnia di gustose prelibatezze e brindisi. 

Giovedì: welcome dinner 

Anche in questa occasione gli invitati, i futuri sposi e tutti i familiari della coppia hanno avuto la possibilità di conoscersi e divertirsi in compagnia di ottimo cibo nella bellissima location Belmond Villa Sant’Andrea.   

Venerdì: Matrimonio di Alyssa e Vito

Finalmente il grande giorno… 

Il matrimonio si è svolto con rito civile nel prestigiosissimo giardino del Timeo.

A proposito di questo è bene raccontare due momenti importanti: la preparazione della sposa nella Camera del Belmond Timeo e dello sposo all’interno della Villa Flora Timeo.

Matrimonio Belmond Grand Hotel Timeo

Dopo la celebrazione del rito civile, Vito e Alyssa sono diventati marito e moglie. 

Nella prestigiosa location Belmond Grand Hotel Timeo è tutto pronto per accogliere la coppia e i 100 guest con un banchetto impeccabile.

Durante l’evento gli ospiti e la coppia si sono divertiti moltissimo. Il matrimonio degli sposi americani a Taormina è stato un giorno davvero autentico… 

Con questo articolo “Sposarsi a Taormina al Grand Hotel Timeo”, ho voluto raccontare la piacevolissima esperienza che ho vissuto nel poter essere a fianco di una splendida coppia con la mia fotografia durante i vari momenti del loro matrimonio.

Vendors:

Location: Belmond Grand Hotel Timeo Taormina

Bride dress: Boutiques Andrea Sedici

Wedding Planner: Roberta Russo 

Stationery: LoVoglioDesign.it

Ecco a voi la in breve la gallery del matrimonio

Your Narrative blog will appear here, click preview to see it live.
For any issues click here

Comments
Add Your Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.